WORKSHOP DI CI con MICHELE MARCHESANI !
16-17 novembre 2024
Iniziamo la stagione di CONTACT IMPROVISATION nel cuore delle Dolomiti con MICHELE MARCHESANI e gli strumenti della sua preziosa ricerca: TATTO INTERNO.
QUANDO: Saturday 16 nov. class: 10.00-13.00, break 14.30- 18.00
Open jam 19.30 – 22.00 !
Sunday 17 nov. class: 10.30- 13.00, 14.30 – 17.00
INFO e CONTATTI: scrivici o chiamaci
+39 378 088 6736 Elisa +39 340 777 7264 Fabio
contactimprovisation.trento@gmail.com
IL WORKSHOP:
La “connessione” nella CI.
La connessione, l’ascolto, l’adattamento come strumenti per realizzare una danza in cui la coppia diventa un essere unico, creativo e stimolante.
Un workshop focalizzato più sul ‘Cosa fare’ che sul ‘Come fare’.
Fascia e sistema nervoso hanno un ruolo fondamentale nel contatto, l’ascolto e i processi di improvvisazione. La consapevolezza di come questi due sistemi si manifestano nella danza può portare nuovi impulsi e stimolanti visioni per arricchire e rendere più interessante la CI.
Creare una forte connessione per percepire la coppia come un essere unico, nuovo e creativo, capace di suggerire e guidare i singoli in un flusso sorprendente sarà uno dei nostri obiettivi. Il sistema propriocettivo sarà la nostra guida, il nostro maestro interiore, il meraviglioso fiume in cui ci immergeremo in questi due giorni.
Michele Marchesani,
CHI è MICHELE MARCHESANI:
Comincia il suo lavoro sul corpo nel ‘96 attraverso lo studio dello Shiatsu (di cui è attualmente operatore con un suo studio privato e insegnante presso la Shiatsu-ShinTai School. Ha successivamente approfondito la sua tecnica studiando ShinTai, le Fasce, i Chakra, l’Attivazione del Corpo di Luce (Light Body Yoga) e numerosi altri approcci olistici. Nel 2003 sintetizza il “Tatto Interno”, tecnica corporea di movimento e percezione di cui tiene workshop e formazioni.
Nel 2004, insegnando Tatto Interno ad un Festival Internazionale di danza, conosce la Contact Improvisation, che segue come allievo, organizzatore di eventi e insegnante internazionale. La sua ricerca lo ha portato negli anni a scrivere numerosi articoli fino alla pubblicazione di “Somatica della Contact Improvisation” disponibile in italiano ed inglese.
Parallelamente al lavoro sul corpo affronta, con la stessa curiosità e dedizione di un ricercatore, una profonda passione per la musica. Esplora con interesse, focalizzandosi soprattutto sugli aspetti improvvisativi, gli intrecci e le interazioni del suono con altre forme di espressione artistica.
DOVE:
Via De Gasperi, 2, 38060 Besenello TN (TRENTO)
QUANTO:
Early birds fino al 6 novembre: 110 euro
Late birds: 140 euro
solo jam 10 euro.
CIBO:
Per i tre pasti condivisi vorremmo creare una tavola unica dove ognuno può collaborare ! Porta quello che ti piacerebbe trovare così godremo di un ricco buffet condiviso. Metteremo anche un abbondante e ottimo piatto vegano e senza glutine per tutt@, e per tutti i gusti !
DORMIRE:
Se hai bisogno di ospitalità faccelo sapere che ti troviamo una comoda sistemazione! Altrimenti nello stesso paese di Besenello (o nelle vicine Rovereto e Trento) sono presenti molti BeB carinissimi, per ulteriori info chiamaci o scrivici!
Siamo felicissim@ di iniziare una nuova epica della CI della nostra area dolomitica, arricchita e rinnovata di nuove energie e persone e abbiamo tanta tanta tanta voglia di danzare, condividere e danzare insieme!!