METTERSI A DISPOSIZIONE DEL CORPO
La Pratica è mettersi a disposizione del Corpo e lasciare che la struttura venga Pacificata dall’intensità dell’Ascolto e della Sensorialità. Il Corpo Tattile si risveglia nella Pratica e partecipa al dissolversi del Corpo Schematico e Condizionato. Il Cervello diventa allora Silenzioso, Sensibile, Vivo e Immobile come un coccodrillo sulla riva. Nè Anticipazione nè Memoria, Tranquillità senza inizio nè fine, Silenzio Bruciante di Vita. — Éric Baret
“CoCo ” un laboratorio di Contact Improvisation condotto da Linda Bufali e Michele Marchesani.
Linda e Michele condividono la contact improvisation da diversi anni. Approdati alla danza con motivazione e formazione diversa hanno esplorato ed evoluto il loro proprio stile confrontandosi, l’uno con l’altra, sia nel linguaggio che nel movimento per molto tempo. Gli approcci, spesso complementari, rappresentano punti di vista diversi, ma entrambi focalizzati sull’esperienza di una CI autentica e ricca di stimoli. Il contatto, il peso, l’uso del centro, la dinamica del movimento, l’ascolto e la risoluzione degli stimoli in danza saranno alcuni degli argomenti affrontati e sviscerati in un laboratorio ad insegnamento condiviso e basato sulle reali necessità dei partecipanti.
PROGRAMMA:
Sab: ore 10 Registrazioni
11 – 13:30 classe
13:30 – 15:30 pausa pranzo
15:30- 19 classe
pausa cena
Ore 20:45 jam aperta a tutti, anche a chi non partecipa al lab, fino alle 23.
Dom: ore 11-13:30 classe
13:30 -14.30 pausa pranzo
14:30-17 classe
Per chi non partecipa al laboratorio la jam del sabato sera ha un costo di 5 euro.
Per il pernottamento cercheremo di fare del nostro meglio per soddisfare le richieste. Se avete amici a Genova che possono ospitarvi vi preghiamo di comunicarcelo, ci sarà d’aiuto.
Per il momento ognuno provvede ai propri pasti comunicheremo possibili cambiamenti su questo fronte.
Costo totale 80 euro a persona (+10 € tessera uisp per chi non la possiede).
Per iscriversi è necessario inviare una mail a: contactimproge@gmail.com e versare una caparra di 30 € sulla carta Postepay n° 5333 1710 2112 4728.

Categorie post

Language »