Sabato 23 e Domenica 24 Febbraio 2019
“TATTO INTERNO” seminario con Michele Marchesani
presso Elle Danse, Napoli
{English below}
Torna finalmente a Napoli Michele Marchesani con la sua originale ricerca sul Tatto Interno, un’esperienza concreta e coinvolgente per immergersi nella propria intelligenza corporea.
Ad ogni stimolo, anche il più sottile, il nostro corpo, per ristabilire un equilibrio, reagisce adattandosi. I tessuti corporei, in questo evento, si sciolgono o si contraggono inducendo nei muscoli e nelle articolazioni un impulso. Nasce così un gesto, un movimento. Lo stimolo che può essere un suono, un pensiero o un’intenzione diventa così fattore scatenante di innumerevoli forme corporee che, per la loro naturale tendenza, si esprimono senza fatica.
Tecnicamente può essere definito come un auto-rilascio della FASCIA, con effetti importanti sui processi di guarigione.
Per evitare contaminazioni mentali (movimenti già visti o sperimentati) e per distinguere tale lavoro dal “Lasciarsi andare” il seminario si propone di guidare i partecipanti verso la percezione esatta del movimento dei tessuti. L’approfondimento fisio-anatomico di tali esercizi ci permetterà di eseguire il lavoro in modo corretto.
Qualunque cosa si muova intorno a noi deve farci necessariamente muovere all’interno.
A chi si rivolge il Tatto Interno? IL TATTO INTERNO E’ ADATTO A TUTTI! Il seminario può fornire a danzatori, attori, body-worker, artisti, musicisti, terapeuti, uno strumento efficace per l’improvvisazione e per l’evoluzione della propria percezione corporea.
Collegate la percezione al movimento e avrete uno strumento meraviglioso e autentico che potrete usare per la danza, la pittura, la guarigione, il teatro e tutto ciò il vostro corpo ha voglia di esprimere.
> DOVE:
Elle Danse – via Pianell 1/b – Napoli
> ORARI:
Sabato 10:30/13:30, 14:30/18:30
Domenica 10:30/13:30, 14:30/17:00
(Venerdì h20-22 ci sarà anche, per chi pratica Contact Improvisation, una Jam aperta anche ai non iscritti al seminario, presso il refettorio dell’Asio Filangieri, introdotta da Michele. Precisiamo che il seminario di Tatto Interno è aperto a tutti e non necessita di alcuna esperienza di danza, la Jam è un evento a parte in cui approfittiamo della presenza di Michele per danzare insieme.)
> COSTO: 65€
Anticipo richiesto all’atto dell’iscrizione: 40 euro non restituibili.
> ISCRIZIONI E INFORMAZIONI:
contactnapoli@gmail.com – tel. 3474409161

Categorie post

Language »